IKI     Grafica     Web     Multimedia     Portfolio     Contatti    
    Siti Internet     Template     Componenti     Applicazioni     Posizionamento    
 

Siti Internet

Un miliardo di clienti.

"Su internet ci sono oltre un miliardo di utenti, perciò ogni sito con meno di 10 milioni di utenti (cioè quasi tutti) deve ancora arrivare al 99% del suo pubblico potenziale"

Jakob Nielsen.


 

 

Internet

Non c'è dubbio che internet sia una delle più grandi invenzioni dell'uomo. Che la sua diffusione sia ormai globale. Qualunqua sia la vostra attività, vi conentirà di far giungere alla vostra azienda, bottega, negozio, hotel il cliente che non avreste mai ricevuto. Perchè tenerli fuori la porta?

Detto questo risulta altrettanto ovvio che internet è solo il mezzo. Per correre sulle sue strade avrete bisogno della macchina adeguata.

Dipende ovviamente da cosa dovete fare, vi serve un camion per trasportare, una berlina per viaggi di rappresentanza e una macchina sportiva per essere veloci ed aggressivi.

Ecco le varie possibilità.

Il Sito

Il sito internet è il luogo dove coloro a cui vi rivolgete devono trovare quello che cercano. Devono capire perchè quel luogo in correlazione alla vostra attività esiste e devono avere le risposte di cui hanno bisogno.

Il vostro sito può essere di varia natura ma la cosa più importante è che rispecchi appieno la vostra attività e che sia il vostro araldo per raggiungere la vostra platea.

La IKIWORKS può realizzare questo luogo per voi e può dirvi come e quando realizzarlo.

Il Portale (sito istituzionale)

I portali e i siti istituzionali hanno le stesse caratteristiche dei siti internet precedentemente descritti, ma al contempo devono risolvere il problema di mantenere e gestire una grossa mole di dati.

Devono inoltre consentire ai propri utenti di ricercare e trovare queste informazioni nel modo più veloce e mirato possibile.

Per tale motivo anche la loro amministrazione deve essere semplice e rapida per poter modificare e valorizzare continuamente questi contenuti.

La IKIWORKS è in grado di creare questi strumenti per voi.

Le Web Applications

Le web application fanno cose molto più complesse rispetto ai tradizionali siti internet.
Il loro scopo è quello di offrire all'utente finale tutte le funzionalità di una applicazione stand-alone residente sul computer (es. un word processor, un gestore di album fotografici, un configuratore di autovetture, un foglio di calcolo).
La loro progettazione e messa in opera richiedono le stesse capacità di applicazioni desktop, ma al contempo devono essere orientate ad una maggiore semplicità di utilizzo e ad una maggiore leggerezza nell'esecuzione.

Una Web Application può quindi essere un software molto complesso ma in grado di operare su internet, accessibile da un qualsiasi computer collegato alla rete, attivo sempre e senza limiti di spazio o di tempo. Interessante no?
 
ikiworks diritti riservati

reserved area

analyticstracking